Cosa è Villaggio Sold out

Chi c’è dietro Villaggio Sold out!

Giovanni Cerminara, si occupa di Web Marketing per strutture ricettive dal 2006. Ha seguito diverse strutture in Italia portandole al successo utilizzando il metodo del connection funnel. Oggi amministra anche una società di strutture extra-ricettive.

E’ stato chiamato per ben due anni (2016 e 2017 consecutivi al WMI (Web Marketing per Imprenditori) – di cui è diventato connection manager certificato® – per discutere delle strategie che hanno portato i suoi clienti alberghieri al successo attraverso l’utilizzo del Connection Funnel®. E’ stato consulente per gli Alberghi diffusi d’Italia per 2 anni.

Negli ultimi anni, tra gli altri, ha anche pianificato strategie di crescita per diverse aziende legate al mondo del travel e non solo.

Il suo nome è presente all’interno di libri e manuali dedicati al turismo e al web marketing (Internet & Turismo 2.0, Manuale IAT). Oltre a partecipare come relatore ai principali eventi sul web marketing turistico ha anche tenuto docenze per enti pubblici e privati, villaggi turistici e hotel.

Villaggio Sold out è il primo sistema di Web Marketing in Italia per Villaggi Turistici.

Qui NON troverai risorse tecniche, altisonanti e numeri che NON servono. Villaggio Sold out non ha lo scopo di spiegarti come realizzare campagne advertising o posizionare il sito internet sui motori di ricerca, qui non troverai come utilizzare il facebook per il tuo villaggio e se è meglio o meno avere un blog.

Noi ci concentriamo su aspetti strategici, che ti possono permettere di giudicare la bontà di uno strumento per la tua strategia. Qui troverai il web marketing utile al raggiungimento degli obiettivi, dove le conversioni non sono like o condivisioni ma:

Aumento prenotazioni camere

Disintermediazione

Fidelizzazione 

Ricapitolando ecco cosa NON è Web Marketing per il tuo Villaggio Turistico.

  • Non è rifare il sito,
  • Non è una campagna di adwords o Facebook
  • Non è posizionamento sui motori di ricerca
  • Non è la gestione (seppur professionale) della tua pagina facebook,
  • Non è rispondere alle recensioni su TripAdvisor

Se fino ad ora il Web Marketing è stato solo un costo e non un investimento è perché hai creduto o ti hanno fatto credere che aprire un profilo qua e la fosse l’alba di un nuovo giorno.

Villaggio Sold out è un sistema di Web Marketing che si basa su di un metodo ben preciso e che ti consente di vendere le camere del tuo villaggio direttamente mettendo in piedi la strategia di Web Marketing riferita ad analisi approfondite in modo da raggiungere gli obiettivi.

Villaggio Sold out è un percorso di consulenza che utilizza un metodo (sperimentato!) utile agli albergatori come te stanchi da un lato di NON riuscire più a gestire gli intermediari e dall’altro di buttare soldi in (pseudo) web marketing.

Noi crediamo che l’albergatore debba esser in grado di progettare – in autonomia – la propria strategia di (web) marketing per il proprio villaggio e – sempre in autonomia – scegliere con cognizione di causa gli strumenti e i propri fornitori.

Con Noi si impara a PROGETTARE e a ragionare su quella che potrebbe essere la migliore strategia di marketing per il tuo villaggio. Ne più ne meno!

Se quello che leggi ti piace, o sei vuoi porre qualche domanda in merito alla tua strategia, continua a seguirci sul nostro Gruppo facebook.